"Una delizia in tazzina", dal 1950.

Azeglio, una leggenda
diventata caffè espresso.

L'espresso secondo Azeglio
Per noi italiani il caffè Espresso è una vera e propria istituzione. Fa parte della nostra cultura e ci identifica nel mondo come uno dei tanti simboli del nostro modo di vivere mediterraneo. Quella di noi italiani con il caffè espresso è una vera storia d’amore, c’è qualcosa di profondo che ci lega alla “deliziosa tazzina” e a quell’attimo di piacere che spesso determina l’andamento delle nostre giornate. Per questo il caffè deve essere buono.

La leggenda
La leggenda di “Mister Espresso” nasce negli anni Cinquanta quando Azeglio, il mitico fondatore della torrefazione Caffè Haiti Roma, inizia il suo straordinario viaggio nel mondo del Caffè Espresso. Azeglio decide da subito che l’eccellenza sarà la nota caratteristica delle proprie miscele ed inizia a elaborare un metodo di lavorazione dove il “cuore” e la mano esperta dell’artigiano torrefattore sono di fondamentale importanza. È questo che secondo Azeglio rende veramente unica una miscela di caffè espresso; la scelta di caffè crudi eccellenti, un mix amorevole e scrupoloso di tutti i passaggi necessari per la trasformazione dei chicchi crudi, la grande passione per il caffè e la torrefazione. E sarà proprio questa passione nel realizzare le proprie miscele, che insieme alla qualità speciale del caffè che riesce ad ottenere, che faranno guadagnare ad Azeglio l’appellativo di “Mister Espresso”. Una firma che dal 1950 sigla solo miscele che possano garantire i requisiti di un caffè espresso perfetto.

La qualità come filosofia aziendale
Oggi a più di mezzo secolo di distanza, la “filosofia della qualità di Mister Espresso” è ancora viva nella nostra torrefazione e prende corpo in una miscela speciale dedicata al nostro fondatore. Caffè Azeglio è un prodotto artigianale sano, il frutto di tanti anni di esperienza e rispecchia lo spirito artigianale e la qualità che ne deriva. “Caffè Azeglio” nasce dall' attenta selezione alle origini di caffè crudi che opportunamente torrefatti secondo uno speciale medoto artigianale vengono resi particolarmente adatti alla modalità di estrazione espresso bar, l'esclusivo metodo di estrazione del caffè che riesce a portare in tazza solo l'eccellenza della miscela.

Sito Inglese